• Lean Production

Lean Production

Solitamente, soprattutto nel settore della produzione delle schede elettroniche, si è soliti pensare che più grande è il lotto di produzione minore è il costo di produzione del singolo pezzo. Per Velex è vero l’esatto contrario.

Velex ha progettato il proprio sistema produttivo per poter produrre “lotti” costituiti da 1 pezzo con un costo per singola scheda uguale a quello che si avrebbe con lotti da 100 pezzi.

Per arrivare a questo risultato è stato necessario un lungo lavoro di progettazione delle linee di produzione (compresa l’ideazione di strumenti non presenti sul mercato), la creazione di stretti legami con i fornitori di componentistica e la stesura di una serie di regole di progettazione affinché le schede nascano per essere prodotte in un sistema lean.

Con l’obiettivo di fornire ai propri partner un servizio di eccellenza Velex ritiene di fondamentale importanza i seguenti 3 parametri: qualitàcosti e tempi.

Qualità: l’elevata automazione delle linee di montaggio, le  procedure di controllo e di verifica e gli avanzati sistemi di collaudo permettono a Velex di garantire un elevatissimo livello di qualità e affidabilità dei propri prodotti.

Costi: l’eliminazione degli sprechi (dovuti ad attività prive di valore aggiunto per il cliente) e avanzati sistemi di progettazione permettono a Velex di offrire ai propri partner prodotti dall’ottimo rapporto qualità / prezzo.

Tempi: l’avanzato sistema produttivo permette a Velex di garantire ai propri partner un’elevata flessibilità e tempi di consegna estremamente ridotti. Flessibilità e velocità non solo nella consegna del prodotto finito ma anche in qualsiasi richiesta che viene rivolta a Velex dai propri partner.

 

 

Velex s.r.l.

Via Dell’Artigianato 56
35010 Vigodarzere (PD) Italy
P.iva: 04535650289
Tel: (+39) 049.8843249
E-mail: info@velex.it