Velex è una giovane azienda che si dedica alla progettazione e alla produzione di controlli elettronici in ambito industriale in settori quali la cottura industriale, la building automation, l’acquisizione dati e i sistemi di collaudo.
L’obiettivo di Velex non è quello di produrre una scheda elettronica fine a se stessa, ma di lavorare in stretta collaborazione con i propri clienti per creare assieme quello che noi definiamo un “sistema elettronico”. Dalla definizione delle specifiche iniziali fino al collaudo automatico non della singola scheda bensì dell’intero prodotto finito. Questo è il percorso che si prefigge di seguire Velex assieme ai propri partner.
Grazie inoltre alla collaborazione con un prestigioso ente di omologazione padovano, Velex è in grado di fornire controlli elettronici pienamente rispondenti alle normative di sicurezza elettrica e di compatibilità elettromagnetica vigenti sia in Europa che nel resto del mondo.
Oltre al proprio team interno di ricerca e sviluppo Velex può contare su una stretta collaborazione con l’Università di Padova e con il CNR di Torino avendo quindi la possibilità di offrire ai propri clienti le soluzioni più aggiornate dal punto di vista tecnologico.